Chi Siamo

Il nostro principale obiettivo è la Qualità.

Siamo genitori attenti alla salute dei propri figli, scegliendo ciò che mangiano e ciò che indossano.

Una lunga ricerca e viaggi in Turchia ci hanno portato alla selezione di prodotti di cotone turco che è tra i migliori per origine e lavorazione.

Una particolare attenzione per i filati di cotone organico, anallergico, naturale in una prodozione che rispetta l'ambiente.

Anche per i nostri detergenti abbiamo voluto il meglio e l' azienda Eos Secondo Natura è leader nel mercato biologico.

Ci rispecchiamo nel nostro logo-immagine, volutamente verde, naturale da cui emerge il Panda simbolo della pace e

della salvaguardia dell'ambiente .

Vogliamo proporci nel panorama neonatale in maniera nuova, con soluzioni semplici, complete e di qualità.

Vogliamo dare emozioni! 

Ed è nato KeBeo!

 

 

 

 

Il cotone turco

 

 

La Turchia e' tra i maggiori produttori mondiali di cotone e la presenza di prodotti turchi sui mercati mondiali e' in costante crescita collocandosi al sesto posto al mondo quale esportatore di prodotti tessili. Il comparto ha conosciuto uno sviluppo poderoso dopo gli anni '80 con una strategia di espansione orientata all'export che ha generato un sistema produttivo di elevato livello tecnologico per produzioni di alta qualita', specialmente su prodotti a forte valore aggiunto.

 

La regione Egea produce il 32% del totale turco di fibre di cotone. Si tratta di un prodotto di elevatissima qualità, raccolto essenzialmente nella valle di Soke, a circa 40 km da Aydin e nei pressi del fiume Gediz e che viene lavorato prevalentemente nel distretto di Bergama, in provincia di Izmir.

Il cotone organico prodotto in questa regione è la seconda migliore qualità al mondo, viene coltivato e scelto in conformità con gli standard organici di protezione del suolo e dei coltivatori, senza l'utilizzo di pesticidi. La scelta dei coltivatori di investire sui progetti organici è in continuo aumento mantenendo la migliore qualità. Il raccolto inizia alla fine di settembre, fino a metà ottobre.

Le altre zone di produzione di cotone sono localizzate nelle regioni sud-anatoliche, quali Antalya, Gaziantep, in particolare Adana, Hatay ed Urfa.

 

 

I principali centri con una produzione incentrata su asciugamani, lenzuola ed abbigliamento il cui livello di maturità raggiunto dal settore negli ultimi anni ha permesso a marchi locali di emergere.

Oggi in Turchia è l'elevata qualità dei processi produttivi, il basso costo della mano d'opera, che è circa la metà di quella europea, l'abbondanza e la qualità delle materie prime, che fa la differenza con altri paesi che hanno simili tipologie di produzioni. Inoltre, l'esistenza di un ampio mercato interno di quasi 70 milioni di consumatori, colloca questo Paese al secondo posto, quale più grande mercato in Europa.